Roma-Lazio, tensione prima del derby: cosa hanno lanciato davanti allo stadio, interviene la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensione prima del derby Roma-Lazio, in programma questa sera, domenica 5 gennaio, all'Olimpico: la polizia è intervenuta con un idrante per allagare la strada e spegnere le micce di fumogeni, petardi e bombe carta che erano state lanciate davanti allo stadio. Prima sono scattate le chiusure al traffico nella zona del Foro Italico intorno alle 16.30. Poi gli agenti hanno provveduto a sequestrare mazze, bastoni, coltelli e aste con lame ai tifosi che se li erano portati dietro. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico. Sequestrati mazze, bastoni, coltelli, aste con lame per le «puncicate» a distanza ai tifosi rivali, caschi e altre armi improprie nascoste nella vegetazione a ridosso dell’impianto sportivo. (Giallorossi.net)
I tifosi, tenuti sotto controllo da un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, hanno interrotto subito le loro azioni ma molto materiale, tra armi, mazze e fumogeni, è già stato sequestrato. Si è reso necessario l’idrante davanti allo stadio Olimpico per far cessare il lancio di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River. (Il Fatto Quotidiano)
Derby di straordinaria importanza quello che si gioca questa sera allo stadio Olimpico tra Roma e Lazio, per la classifica come per il morale di entrambe le squadre, divise da ben 15 punti in graduatoria. (CalcioMercato.it)
Esplose diverse bombe carta. Mazze, bastoni, coltelli, aste con lame, bengala e petardi. (Fanpage.it)
Pietro e Paolo e il Veroli. Da una prima ricostruzione, mentre sul terreno di gioco si avvicinava la fine della partita, nell’area adiacente l’impianto sportivo si sarebbero presentate alcune persone incappucciate e armate di mazze. (Frosinone News)