Lazio senza tre giocatori chiave contro l'Ajax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio, guidata da Marco Baroni, si prepara ad affrontare l'Ajax in una trasferta cruciale di Europa League, ma dovrà fare a meno di tre giocatori fondamentali. Dopo una doppia vittoria entusiasmante contro il Napoli, che ha garantito l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia e tre punti vitali nella corsa alla Champions League, i biancocelesti si trovano ora in testa alla classifica del loro girone di Europa League, a pari merito con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte, con 13 punti raccolti.
Tuttavia, le notizie che giungono da Formello non sono incoraggianti. Ivan Provedel, il portiere titolare, è stato colpito da un attacco influenzale e non sarà disponibile per la partita. Al suo posto, oltre ai portieri di riserva Mandas e Furlanetto, sarà presente anche il giovane Renzetti della Primavera. Anche Matias Vecino e Alessio Romagnoli, entrambi infortunati, non potranno scendere in campo, privando così la squadra di due elementi di grande esperienza e qualità.
La Lazio ha avvertito i propri tifosi di non recarsi ad Amsterdam e di non rispondere a eventuali provocazioni, in vista di una trasferta che si preannuncia ad alta tensione. Nonostante l'assenza dei tifosi biancocelesti, la squadra di Baroni è determinata a continuare il suo percorso eccezionale in Europa League, caratterizzato da un gioco aggressivo e una difesa solida.
Il tecnico dell'Ajax, Farioli, ha elogiato il lavoro di Baroni, sottolineando come la Lazio riesca a riempire le due aree con molti giocatori, attaccando con ferocia e difendendo con grande spirito.