Frosinone – Strada distrutta dopo i lavori, la denuncia inascoltata dei residenti

Frosinone – Strada distrutta dopo i lavori, la denuncia inascoltata dei residenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Frosinone News ECONOMIA

Frosinone – Odissea senza fine per i residenti di via Colle Vecchino ormai da mesi ostaggio di una situazione che sembra non trovare soluzioni. Dapprima i lavori di Acea, poi quelli per la fibra ottica. Dopo gli innumerevoli disagi che i cantieri hanno causato a chi vive nella zona densamente popolata nella parte alta del capoluogo, dei quali avevamo parlato lo scorso gennaio – LEGGI QUI -, i cittadini si sentono ora completamente abbandonati. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

La situazione agricola in Puglia è diventata drammatica a causa di una prolungata siccità che sta colpendo l’intera regione. La mancanza di precipitazioni negli ultimi mesi ha portato a una grave crisi, con previsioni che parlano di una drastica riduzione dei raccolti in vari settori. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

È la siccità, quest'anno, a mietere la maggior parte della produzione dei campi, ma anche tra i lavoratori. (quotidianodipuglia.it)

È emergenza siccità in Puglia e, in particolare, per la provincia di Foggia che a metà agosto non avrà più acqua per irrigare le campagne. (Foggia)

Non piove, olive avvizzite. Atteso un forte calo produttivo

Coldiretti Sardegna rilancia per l’ennesima volta il suo appello, ancora rimasto inascoltato nonostante le centinaia di agricoltori scesi nelle strade di tutta l’isola in mobilitazione nell’ultimo mese per far sentire il loro grido di dolore per la grande sete. (SARdies.it)

«Come neo eletto europarlamentare di Fratelli d’Italia, rappresentando tutto il sud Italia nel Parlamento Europeo, mi impegno a fronteggiare la crisi idrica che colpisce i nostri territori e agricoltori. (ROMA on line)

In gran parte della Puglia gli olivicoltori ci metterebbero la firma per ottenere il 50% di quanto raccolto lo scorso anno, consapevoli da un lato che, nella logica dell’alternanza, ad un anno di carica ne segue uno di scarica, e dall’altro perché la scorsa campagna è stata davvero generosa per questa regione toccando in molti areali punte che non si ricordavano da tempo. (Olivo News)