Stellantis, l'anno nero: la produzione scivola sotto il mezzo milione e 20mila addetti a casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A mettere in colonna i dati delle vendite Stellantis nel 2024 c’è da farsi venire i brividi. Se gennaio e febbraio dell’anno appeno archiviato sembravano accennare una timida ripresa delle vendite dei veicoli (auto e camion) della conglomerata italofrancese, da marzo in poi la picchiata degli acquisti è stata clamorosa. Non a caso - nonostante il pessimo andamento del periodo post Covid - nel 2024 le auto prodotte in Italia sono state appena 283mila. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
(Teleborsa) - Ottima performance per la, che scambia in rialzo del 5,03%.La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa. (Teleborsa)
Gianluigi Paragone 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Un calo rilevante: meno 70%, con la 500 elettrica a occupare la quasi totalità di un palcoscenico già in penombra, con una quota pari al 91% dei volumi. (La Repubblica)
Il 18 marzo 2025 assisteremo al debutto della nuova Jeep Compass. Ricordiamo che per quanto rigurada l’Europa questo modello sarà una delle cinque nuove vetture che verranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium. (ClubAlfa.it)
Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. Mirafiori -69,8%, appena 25.920 veicoli prodotti contro gli 85.940 del 2023; Maserati Modena -79%, Cassino -45%, Pomigliano -21,9%, Melfi -63,5%. (Il Messaggero - Motori)
«I numeri parlano chiaro e da soli. È stato l’anno più difficile e complicato in assoluto per lo stabilimento di Piedimonte San Germano e, quindi, per l’intero territorio sia per quanto riguarda il numero dei dipendenti, sia per quanto riguarda i volumi che per le giornate di cassa integrazione». (ciociariaoggi.it)