Segno meno per il settore Automotive, l'assessore Magnacca: 'Si inverte la rotta con correttivi al Green Deal'

Segno meno per il settore Automotive, l'assessore Magnacca: 'Si inverte la rotta con correttivi al Green Deal'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Virgilio ECONOMIA

'Con i cambiamenti in corso non era possibile attendersi numeri positivi nel comparto dell'Automotive. L'Abruzzo tiene e siamo proiettati per fare crescere i dati economici complessivi, ma occorre un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Un anno da dimenticare. O forse da tenere a mente, nella speranza che non si ripeta più. Il 2024 di Mirafiori è stato esattamente questo: lo confermano i dati elaborati da Fim Cisl. Quello che si è appena concluso, infatti, è stato un periodo che ha portato alla produzione di 25.920 vetture nella storica fabbrica torinese, a distanza siderale dalle 85.940 dell’anno precedente. (La Repubblica)

«I numeri parlano chiaro e da soli. È stato l’anno più difficile e complicato in assoluto per lo stabilimento di Piedimonte San Germano e, quindi, per l’intero territorio sia per quanto riguarda il numero dei dipendenti, sia per quanto riguarda i volumi che per le giornate di cassa integrazione». (ciociariaoggi.it)

Si tratta di vetture non solo elettriche, ma anche mild hybrid. “Stellantis di Melfi 2025: l’anno del rilancio? (Potenza News )

Stellantis, l'anno nero: la produzione scivola sotto il mezzo milione e 20mila addetti a casa

Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. La tabella con i dati di produzione degli stabilimenti italiani riassume alla perfezione le parole del segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano: «Il 2024 sarà ricordato come l'anno nero di Stellantis». (Il Messaggero - Motori)

Si chiude così il 2024 che sarà ricordato come uno degli anni peggiori della storia dell’ex Fiat. La quantità tra autovetture e furgoni commerciali messi a registro, al 31 dicembre, è di 475mila unità, contro le 751mila del 2023. (Orticalab)

Non a caso - nonostante il pessimo andamento del periodo post Covid - nel 2024 le auto prodotte in Italia sono state appena 283mila. (Liberoquotidiano.it)