Troppa finanza e poche auto. Così Stellantis ha mandato gambe all'aria l'impero Fiat

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Gianluigi Paragone 06 gennaio 2025 Il 2024 ha riportato il gruppo Stellantis all’anno 1956, allora però c’era la sola Fiat che sfornava all’incirca 475 mila veicoli. Oggi il numero delle auto e dei furgoni prodotti in Italia dal gruppo Stellantis è lo stesso, ma oltre a Fiat ci sarebbero anche Lancia, Alfa Romeo e Maserati. Dunque? Un disastro, che pare non abbia fine nemmeno ora che Tavares ha lanciato la plancia di comando a favore di John Elkann, finora presidente del gruppo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un calo rilevante: meno 70%, con la 500 elettrica a occupare la quasi totalità di un palcoscenico già in penombra, con una quota pari al 91% dei volumi. (La Repubblica)

(Teleborsa) - Ottima performance per la, che scambia in rialzo del 5,03%.La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa. (Teleborsa)

La tabella con i dati di produzione degli stabilimenti italiani riassume alla perfezione le parole del segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano: «Il 2024 sarà ricordato come l'anno nero di Stellantis». (Il Messaggero - Motori)

Stellantis, «Anche il 2025 sarà complicato»

Leggi tutta la notizia 'Con i cambiamenti in corso non era possibile attendersi numeri positivi nel comparto dell'Automotive. (Virgilio)

Al di là di locali rinvii di qualche settimana, il Gruppo ritornerà operativo dal 7 gennaio, tagliando il nastro ufficiale del nuovo anno produttivo. L’Epifania le feste porta via e annuncia la riapertura degli stabilimenti Stellantis (Orticalab)

A commentare i dati peggiori della storia dello stabilimento cassinate è il sindacalista provinciale Fim Cisl Mirko Marsella che nulla di buono immagina neppure per il 2025. (ciociariaoggi.it)