Bardi: celebriamo il nostro tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Oggi celebriamo il 228esimo anniversario della proclamazione del primo tricolore d’Italia, simbolo dell’orgoglio di appartenenza, di unità, libertà e speranza per tutti gli italiani”. E’ quanto sottolinea il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ricordando che il 7 gennaio del 1797, a Reggio Emilia, veniva adottato il tricolore verde, bianco e rosso “che da allora rappresenta i valori e gli ideali della nostra nazione. (Regione Basilicata)
Su altri giornali
E in occasione di questa ricorrenza, la premier Giorgia Meloni ha voluto mandare un messaggio a tutti gli italiani sui social: "Amore per la Patria, memoria e rispetto per chi ha lottato per la nostra libertà, speranza per un futuro da costruire insieme. (Liberoquotidiano.it)
La celebrazione, presentata dal consigliere Antonio Caviglia, ha avuto il saluto iniziale dell’assessore Mauro Vannucci, che ha indossato la fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Riccardo Tomatis. (SavonaNews.it)
E’ l’appello di Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale Alpini, in occasione del 228esimo anniversario della nascita della Bandiera Tricolore che cade oggi. (altovicentinonline.it)
Camporosso illumina la rotonda del ponte dell’Amicizia di verde, bianco e rosso in occasione del 228esimo anniversario della nascita della bandiera italiana. (SanremoNews.it)
Pertanto oggi, nel giorno dell'Anniversario del Tricolore, gli auguri di Mattarella e Meloni alla nostra bandiera, raffigurazione del nostro passato, simbolo dei valori Unità, uguaglianza, identità. (Secolo d'Italia)
Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani. “In questa Giornata nazionale dedicata alla nostra bandiera e ai nostri valori, riscopriamo il senso pieno dell’essere italiani e la gratitudine verso chi serve il tricolore con passione e dedizione”. (Livesicilia.it)