Euro 24: tre reti alla Romania, l'Olanda ai quarti

Euro 24: tre reti alla Romania, l'Olanda ai quarti
Il Mattino di Padova SPORT

L'Olanda soffre il primo quarto d'ora, quindi ha la maglio sulla Romania con un rotondo 3-0. La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. A Monaco di Baviera ha aperto la marcature l'attaccante del Liverpool Cody Gakpo al 20' del primo tempo con un gran destro da posizione angolata che ha battuto Nita. Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Sconfitta per la Romania. La squadra di Edward Iordănescu esce ufficialmente dall’Europeo agli ottavi di finale. L’Olanda di Ronald Koeman trionfa alla Football Arena di Monaco. Finisce con il punteggio di 3-0 (gol di Cody Gakpo e doppietta di Donyell Malen): dominio assoluto della squadra olandese. (Cagliari News 24)

Il primo: dopo 20 minuti controllati dalla Romania, Gakpo si è inventato un dribbling-più-tiro da sinistra che ha portato avanti l’Olanda e cambiato gli equilibri della partita. L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. (La Gazzetta dello Sport)

OTTAVI DI FINALE Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. (Voce Giallo Rossa)

L'Olanda ai quarti: battuta la Romania 3-0

Finisce l'Europo dell'ex Fiorentina Ianis Hagi e dei suoi compagni della Romania. A sconfiggerli l'Olanda, che si è imposta negli ottavi di finale con un netto 3-0 grazie al gol di Gakpo e alla doppietta di Malen. (fiorentinanews.com)

I Paesi Bassi hanno battuto con un rotondo 3-0 la Romania a Monaco di Baviera, guadagnandosi, con merito, la qualificazione ai quarti di finale. (Corriere del Ticino)

Gli Oranje hanno avuto la meglio nell'ottavo di finale giocato all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. (La Stampa)