L'Olanda mette la parola fine alla favola della Romania (3-0) e passa ai quarti

L'Olanda mette la parola fine alla favola della Romania (3-0) e passa ai quarti
Gazzetta di Parma SPORT

L’Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Passivo pesante per gli uomini di Iordanescu che si arrendono ad uno straordinario Gakpo, autore prima della rete che apre le danze e poi dell'assist per il gol di Malen, lo stesso attaccante del Borussia Dortmund chiude i giochi siglando una doppietta. (CalcioNapoli1926.it)

OTTAVI DI FINALE Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) (Voce Giallo Rossa)

Risultato finale: Romania-Olanda 0-3 Nita 5,5 - Rivedibile sul gol di Gakpo, vito che viene bucato sul suo palo. Meglio nella ripresa, ma resta quel mezzo errore che incide sul risultato final (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, Romania-Olanda 0-3: Koeman vola ai quarti di finale

Su un corner dalla sinistra l'interista De Vrij colpisce di pochissimo a lato di testa. Il primo a provarci è Xavi Simons, che si accentra da sinistra ma vede il suo tiro abbrancato da Nita. (Diretta)

Reijnders ESULTA dopo Romania Olanda: «Vogliamo giocare così, adesso inizia davvero il torneo». Le dichiarazioni del centrocampista PAROLE – «È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. (Milan News 24)

Romania-Olanda, le immagini del match LA PARTITA (Sport Mediaset)