Mercato lavoro USA resiliente: ecco cosa ci dice sulla politica della Fed

Mercato lavoro USA resiliente: ecco cosa ci dice sulla politica della Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il mercato del lavoro USA a settembre è apparso in una situazione migliore delle aspettative, avendo generato molti più posti di lavoro, dopo un'estate di passione, che aveva convinto la banca centrale statunitense a dare il via all'auspicato taglio dei tassi d'interesse. Ma quale correlazione c'è fra mercato del lavoro e tassi? E cosa raccontano gli ultimi numeri usciti venerdì? Occupati in crescita di 254mila unità A settembre, sono stati creati 254.000 posti di lavoro in USA nel settore privato ed escludendo il settore agricolo, meglio delle attese degli analisti che so aspettavano una crescita di 150.000 unità. (QuiFinanza)

Su altre testate

Dow Jones Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

Venerdì l’indice S&P 500 è salito, sostenuto da un sorprendente rapporto sull’occupazione che ha rafforzato la fiducia degli investitori nella salute dell’economia. I dati dell’Ufficio statunitense di statistica del lavoro hanno mostrato che il Paese ha creato 254.000 nuovi posti di lavoro a settembre, una cifra notevolmente superiore ai 140.000 previsti dagli economisti. (TradingView)

Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. (XTB)

Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

Segnali di forza dall'economia a stelle e strisce. Il mercato del lavoro statunitense torna a macinare nuovi posti di lavoro a ritmi sostenuti e la disoccupazione cala, riflettendo un quadro più solido per la prima economia mondiale. (il Giornale)

"Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro a settembre e una disoccupazione tornata al 4,1%. Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo la pubblicazione dei dati del Bureau of Labour Statistics "Sotto la mia amministrazione, la disoccupazione è stata la più bassa degli ultimi 50 anni, sono state create 19 milioni di nuove aziende, un record, e l'inflazione e i tassi di interesse stanno calando - ha spiegato - E stiamo assistendo al potere della contrattazione collettiva per aumentare i salari dei lavoratori, compresi i progressi compiuti dai lavoratori portuali con salari record presso i trasportatori e gli operatori portuali e la riapertura dei porti della costa orientale e del Golfo". (LA STAMPA Finanza)

Diamondback Energy Home Depot (LA STAMPA Finanza)