USA, Intesa: employment report non sufficiente a impedire nuovi tagli Fed

USA, Intesa: employment report non sufficiente a impedire nuovi tagli Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo L'employment report statunitense di settembre ha sorpreso nettamente al rialzo, con una riaccelerazione sia degli occupati che dei salari, e una discesa del tasso di disoccupazione anche dovuta a uno scarso dinamismo delle forze di lavoro. Lo scrivono gli economisti didopo la pubblicazione odierna dei dati del Bureau of Labour Statistics I segnali di tenuta della domanda di lavoro in un contesto di offerta poco vivace, accanto ai dati JOLTS che avevano evidenziato una risalita delle posizioni vacanti ad agosto, potrebbero segnalare un ritorno di (moderate) tensioni sul mercato del lavoro, si legge in una nota firmata da Mario Di Marcantonio e Paolo Mameli. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Il report pubblicato stamattina dal Dipartimento del Lavoro segnala che il mese scorso sono stati creati 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo, ben oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento di appena 150.000. (La Voce di New York)

Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo la pubblicazione dei dati del Bureau of Labour Statistics "Sotto la mia amministrazione, la disoccupazione è stata la più bassa degli ultimi 50 anni, sono state create 19 milioni di nuove aziende, un record, e l'inflazione e i tassi di interesse stanno calando - ha spiegato - E stiamo assistendo al potere della contrattazione collettiva per aumentare i salari dei lavoratori, compresi i progressi compiuti dai lavoratori portuali con salari record presso i trasportatori e gli operatori portuali e la riapertura dei porti della costa orientale e del Golfo". (LA STAMPA Finanza)

Il balzo dei libri paga di settembre degli Stati Uniti toglie dal tavolo il taglio di 50 punti base di novembreLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a settembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2% di agosto, riducendo ulteriormente la necessità per la Federal... (Marketscreener IT)

Bitcoin risponde al tasso di disoccupazione Usa: cosa succede?

I nuovi dati sull’occupazione Usa hanno superato le aspettative degli analisti. Con 254mila nuovi posti di lavoro, il tasso di disoccupazione americano ha toccato il 4,1% dal 4,2% di agosto (le previsioni davano solo 140.000 posti). (The Crypto Gateway)

L’economia Usa ha aggiunto 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. Buone notizie per il mercato del lavoro (Milano Finanza)

Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. (XTB)