Wall Street in rialzo dopo dati sul mercato del lavoro più forti delle attese

Wall Street in rialzo dopo dati sul mercato del lavoro più forti delle attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Spirit Airlines Rivian Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia.Secondo i dati del Bureau of Labor Statistics , pubblicati prima della campanella, le buste paga non agricole sono aumentate di 254.000 a settembre, dopo un aumento rivisto al rialzo di 159.00 nel mese precedente; il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Intonazione positiva per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni dopo i dati sull’occupazione relativi al mese di settembre. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,3%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. (SoldiOnline.it)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Il balzo dei libri paga di settembre degli Stati Uniti toglie dal tavolo il taglio di 50 punti base di novembreLa crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è accelerata a settembre e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1% dal 4,2% di agosto, riducendo ulteriormente la necessità per la Federal... (Marketscreener IT)

Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

Nel mese di settembre il sondaggio PMI del settore costruzioni dell’area Euro risale di qualche decimo rispetto al minimo semestrale registrato ad agosto ma rimane ancora nettamente in zona contrazione. (Ekonomia.it)

Buone notizie per il mercato del lavoro Wall Street apre la seduta del 4 ottobre in rialzo sulla scia dei dati sul mercato del lavoro rilasciati poco fà. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,5%, l’S&P dello 0,7% e il Nasdaq guadagna l’1,2%. (Milano Finanza)

S&P-500 Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)