⏫L’US500 aumenta di quasi l’1% dopo l’NFP

⏫L’US500 aumenta di quasi l’1% dopo l’NFP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

The US non-farm payrolls data came in significantly stronger than expected which indicates strong US economy I dati sui salari non agricoli statunitensi sono risultati significativamente più forti del previsto, con un guadagno di oltre 250.000 posti di lavoro. Questo è il valore più alto da maggio, e il tasso di disoccupazione è diminuito per la seconda volta consecutiva. I punti chiave del rapporto odierno includono: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile I salari non agricoli sono aumentati di 254.000, superando di gran lunga le stime del consenso di Bloomberg (XTB)

Su altre testate

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Buone notizie per il mercato del lavoro L’economia Usa ha aggiunto 254.000 posti di lavoro nei settori non agricoli a settembre, di gran lunga al di sopra del consenso degli economisti che si aspettavano un aumento di 145.000 unità. (Milano Finanza)

L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. Il report pubblicato stamattina dal Dipartimento del Lavoro segnala che il mese scorso sono stati creati 254.000 posti di lavoro nel settore non agricolo, ben oltre le previsioni degli analisti che si aspettavano un aumento di appena 150.000. (La Voce di New York)

US Open: US500 quasi record

Spirit Airlines Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones guadagna lo 0,3%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. Intonazione positiva per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni dopo i dati sull’occupazione relativi al mese di settembre. (SoldiOnline.it)

Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. (XTB)