Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione

Mercato americano positivo dopo i forti dati sull'occupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

ING Spirit Airlines Rivian Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni di consumo secondari energia finanziario utilities JP Morgan Salesforce Amazon American Express Home Depot Verizon Communication Johnson & Johnson Procter & Gamble MongoDB Atlassian Diamondback Energy Datadog Xcel Energy Verisk Analytics Sirius XM Radio Exelon Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora news 4 ottobre ore 14 Buone notizie per il mercato del lavoro (Milano Finanza)

Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. (XTB)

I punti chiave del rapporto odierno includono: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile I salari non agricoli sono aumentati di 254.000, superando di gran lunga le stime del consenso di Bloomberg. (XTB)

Sopresa! USA, posti di lavoro crescono oltre le attese a settembre

L’economia statunitense ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre, indicando un mercato occupazionale ancora forte e resiliente. Rivisti al rialzo anche i dati di agosto, +159.000, e quelli di luglio, +144.000. (La Voce di New York)

Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

Nel mese di settembre il sondaggio PMI del settore costruzioni dell’area Euro risale di qualche decimo rispetto al minimo semestrale registrato ad agosto ma rimane ancora nettamente in zona contrazione. (Ekonomia.it)