US Open: US500 quasi record

US Open: US500 quasi record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. Le azioni sono rimbalzate su una nuova raccomandazione, con gli ADR cinesi che si sono ripresi dalla svendita di giovedì. Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. (XTB)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi dati sull’occupazione Usa hanno superato le aspettative degli analisti. Con 254mila nuovi posti di lavoro, il tasso di disoccupazione americano ha toccato il 4,1% dal 4,2% di agosto (le previsioni davano solo 140.000 posti). (The Crypto Gateway)

"Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro a settembre e una disoccupazione tornata al 4,1%. Lo ha affermato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo la pubblicazione dei dati del Bureau of Labour Statistics "Sotto la mia amministrazione, la disoccupazione è stata la più bassa degli ultimi 50 anni, sono state create 19 milioni di nuove aziende, un record, e l'inflazione e i tassi di interesse stanno calando - ha spiegato - E stiamo assistendo al potere della contrattazione collettiva per aumentare i salari dei lavoratori, compresi i progressi compiuti dai lavoratori portuali con salari record presso i trasportatori e gli operatori portuali e la riapertura dei porti della costa orientale e del Golfo". (LA STAMPA Finanza)

Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

⏫L’US500 aumenta di quasi l’1% dopo l’NFP

S&P 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Questo è il valore più alto da maggio, e il tasso di disoccupazione è diminuito per la seconda volta consecutiva. The US non-farm payrolls data came in significantly stronger than expected which indicates strong US economy I dati sui salari non agricoli statunitensi sono risultati significativamente più forti del previsto, con un guadagno di oltre 250.000 posti di lavoro. (XTB)