Quella sera che Raoul Casadei intonò “Romagna mia” a Castagnole Monferrato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E soprattutto fu musica con l’occasione di veder tornare Casadei a intonare, oltre trent’anni dopo, «Romagna mia» sul palco allestito ai piedi della grande meridiana dedicata al Ruché prima di cedere il microfono al figlio Mirko e alla sua orchestra.
—
Si brindò con il Ruché nella festosa tavolata fra amici di doppietta e amministratori, ma l’evento divenne pubblico con la presentazione del libro «Bastava un grillo (per farci sognare)», firmato dallo stesso Casadei e Paolo Gambi, organizzata nella chiesa dell’Annunziata. (La Stampa)
Su altre fonti
Ospite a ‘Live Non è La D’Urso’, Mirko Casadei ha raccontato come sono andate le cose, ricostruendo gli ultimi giorni prima della morte del padre, scomparso lo scorso sabato, 13 marzo, all’età di 83 anni a causa del Covid. (brevenews.)
Raoul Casadei è stato cremato al cimitero di Rimini. Così Gigliola Fronzoni, assessore alla Cultura del Comune di Saludecio ricorda cosi Raoul Casadei, cittadino onorario del comune della Valconca, dove aveva avuto il suo primo incarico di maestro (il Resto del Carlino)
Raoul non era stato ancora vaccinato. Come racconta l’uomo, è stato inevitabile il dilagarsi del contagio all’interno del nucleo familiare. E qui la fatidica domanda della conduttrice Barbara D’Urso: “Ma scusa, lui non era stato chiamato per il vaccino?” “No, non era stato ancora chiamato“. (Leggilo.org)
Più che un concerto una grande festa da trascorrere insieme con il Sangiovese a unire simbolicamente tutti in un grande brindisi collettivo». «I funerali non ci saranno, ma il Covid non c’entra: a mio padre le esequie, per così dire, non sono mai piaciute. (Corriere della Sera)
Mirko Casadei conferma che suo padre non si arrabbiava mai, che portava ovunque la sua allegria, il suo sorriso Entrambi erano molto orgogliosi della loro famiglia ed è questo che oggi sorregge la moglie di Raoul Casadei (Ultime Notizie Flash)
Nessuna cerimonia pubblica per l'ultimo saluto a Raoul Casadei, deceduto il 13 marzo all'ospedale di Cesena, all'età di 83 anni. I parenti, molti dei quali ancora alle prese con la stessa malattia, hanno dato l'ultimo saluto al cantante al "Bufalini" per poi non accompagnarlo nell'ultimo viaggio fino alla sala del commiato riminese. (San Marino Rtv)