Napoli, famiglia di cinque persone sullo scooter (senza casco) per andare al mare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Andare al mare in auto rischia di diventare problematico, soprattutto per il traffico. Allora una famiglia napoletana ha scelto il metodo più veloce per raggiungere la spiaggia sul litorale di Pozzuoli: lo scooter. Anzi, tutti in scooter: padre, madre e tre figli. Rigorosamente senza casco. Alla guida c’è la mamma, che ha sulle ginocchia il più piccolo della covata familiare. A seguire altri due pargoli e a chiudere la sequenza, a protezione finale, il papà. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

“Un’intera famiglia, due adulti e tre ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter. Ovviamente erano tutti sprovvisti di casco”. (Il Fatto Quotidiano)

A rilanciare il video anche il deputato di Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il filmato e l’ha subito ricondiviso sui social: “Un’intera famiglia, due adulti e tre ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter (Virgilio Notizie)

Dalla pagina Instagram del ministro Matteo Salvini arriva un altro video che coinvolge le due ruote. Questa volta protagonista una madre che si fa scorrazzare per le vie della città come passeggera su uno scooter guidato da suo figlio che, all'apparenza, dimostra pochissimi anni. (Moto.it)

Proprio come una famiglia di Napoli che ha deciso di recarsi alla spiaggia sul litorale di Pozzuoli in scooter. Il fatto è che sul mezzo a due ruote sono ben in cinque: padre, madre e tre figli. (ilgazzettino.it)

Un tam-tam mediatico che non è andato giù a un avvocato di Pozzuoli, Lorenzo Sozio (nella foto a sinistra ndr), che ha commentato così sui social: «Tale Borrelli ha postato una foto di energumeni a 4 sul motorino citando, forse impropriamente la città di Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

A TUTTO GAS CON LO SCOOTER IN SPIAGGIA: BAGNANTI IN FUGA Nel video registrato da un automobilista si nota la madre alla guida, con il bambino pià piccolo seduto sulle sue ginocchia. (InMoto)