Putin e la fine della guerra: «Chiudere, non congelare». Cavi recisi nel Baltico, altri sabotaggi sottomarini in Finalndia

Putin e la fine della guerra: «Chiudere, non congelare». Cavi recisi nel Baltico, altri sabotaggi sottomarini in Finalndia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

«Naturalmente, partiamo dal fatto che raggiungeremo tutti gli obiettivi dell'operazione militare speciale. Questo è generalmente il compito numero uno» dice Vladimir Putin, nel corso della conferenza stampa a San Pietroburgo. Usa la sua solita tecnica: da una parte apre ai negoziati, dice di essere pronto a dare il via libera al vertice in Slovacchia; dall’altra avverte che non è disposto a fare concessioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vladimir Putin ha recentemente sottolineato l’intenzione di Mosca di porre fine al conflitto in Ucraina, dichiarando che la guerra dovrebbe concludersi attraverso un processo diplomatico. Durante queste discussioni, il presidente russo ha ribadito il desiderio di porre fine alle ostilità, evidenziando che la Russia non ha alcuna intenzione di continuare la guerra, ma che la fine del conflitto deve avvenire su nuove basi, quelle delle “realtà territoriali” che la Russia ha acquisito nel corso del conflitto. (Ultima Voce)

MOSCA. Dichiara di voler mettere fine alla guerra in Ucraina, ma allo stesso tempo si dice contrario a un «congelamento» del conflitto e soprattutto ripete che intende raggiungere «tutti gli obiettivi» della sua agg… (La Stampa)

«Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla». (Il Sole 24 ORE)

Guerra Ucraina, massiccio attacco russo alla rete elettrica. LIVE

Parola di Vladimir Putin, dopo che ieri un raid russo sul mercato nel centro di Nikipol ha ferito 8 persone e il 25 dicembre – festività anche ucraina dopo che il presidente Zelensky ha fatto aderire l’Ucraina al Natale cristiano anziché a quello ortodosso … (Il Fatto Quotidiano)

La dichiarazione con la quale afferma di voler porre termine alla guerra, senza accontentarsi di un cessate il fuoco, non lo è. Servirebbero atti concreti, almeno uno. (Corriere della Sera)

La città orientale di Kharkiv in particolare è stata presa di mira da almeno sette attacchi missilistici. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. (Sky Tg24 )