Ucraina, Putin: impegnati a porre fine al conflitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia è impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha ribadito il leader del Cremlino, Vladimir Putin, parlando con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati indipendenti e dell'incontro del Consiglio supremo eurasiatico nella regione di Leningrado. Lo riporta Ria Novosti. E il premier Robert Fico ha proposto al presidente russo Vladimir Putin la Slovacchia come luogo per ospitare i possibili negoziati di pace. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre testate
Mosca ha lanciato un’offensiva con oltre 170 missili e droni, colpendo soprattutto il settore energetico ucraino. (la Repubblica)
La Russia, intanto, fa sapere che Kiev ha colpito la città di Kazan. "Bill Burns si è recato in visita in Ucraina come ultima missione da direttore della Cia". (la Repubblica)
"Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla". (Sky Tg24 )
Quando lo scandalo era rimbalzato su tutti i giornali internazionali, né il leader ex socialista della Slovacchia, precipitato ormai da anni su una china sovranista, né l’autocrate magiaro avevano fatto … (la Repubblica)
Putin: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia” Il presidente russo ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi entro il 2025 e di essere pronto a negoziare la pace con l’Ucraina. (Fanpage.it)
La strada per la pace in Ucraina è tutt’altro che in discesa. Nonostante i vari apprezzamenti per le posizioni del tycoon, il leader del Cremlino ieri ha di fatto sconfessato il suggerimento dal team del presidente eletto per mettere fine alla guerra in Ucraina e che prevedeva di ritardare l’adesione dell’Ucraina alla Nato di almeno 10 o 20 anni. (Nicola Porro)