Gli Usa bocciano Putin: “Quando parla di pace non va preso sul serio”

Gli Usa bocciano Putin: “Quando parla di pace non va preso sul serio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

New York — Gli Stati Uniti bocciano il presidente russo Vladimir Putin dopo le sue parole sulla pace in Ucraina, definendolo «poco serio», mentre Kiev ha annunciato la morte del primo soldato nordcoreano impegnato al fronte con i russi catturato dagli ucraini. «I commenti di Putin sono vacui - ha dichiarato John Kirby, portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca -: non è … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano pochi giorni all’inizio del 2025 che introdurrà da subito diverse novità sul piano politico internazionale, a partire ovviamente dal ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, ma è Vladimir Putin che in queste ore sembra voler dettare la linea per il nuovo anno e per sbrogliare uno dei nodi che restano più intricati: quello della guerra in Ucraina con il suo effetto dirompente da quando lo stesso Putin annunciò nel febbraio 2022 la sua «operazione militare speciale» invadendo il Paese vicino. (Il Sole 24 ORE)

L’amministrazione Trump che interviene nel conflitto quando il piano di pace del presidente, che si installerà alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, è già stato ampiamente superato. La vede così Anna Zafesova, giornalista e analista specializzata sulla Russia e sullo spazio postsovietico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Naturalmente, raggiungeremo tutti gli obiettivi dell’operazione militare speciale. Sosterremo i nostri ragazzi. (Il Dubbio)

Russia, droni ucraini colpiscono Kazan a oltre mille chilometri dalla linea del fronte

Nuovo dietrofront sull’apertura di negoziati di pace tra Russia e Ucraina. Il presidente russo Vladimir Putin, tramite il portavoce Dmitry Peskov, ha precisato che la Slovacchia, pur essendo una delle opzioni, non è l’unica possibile sede per i colloqui sulla guerra in Ucraina. (FIRSTonline)

"Chiunque, e per quanto cerchi di distruggere, affronterà molte più distruzioni e si pentirà di ciò che sta cercando di fare nel nostro paese", ha detto il presidente russo durante una riunione governativa trasmessa in televisione domenica. (Today.it)

Sei hanno colpito edifici residenziali, uno un impianto industriale e uno è stato abbattuto sopra un fiume (LAPRESSE)