Putin, gli Usa non credono alle aperture sulla pace

Putin, gli Usa non credono alle aperture sulla pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Parole vuote. «I commenti di Vladimir Putin sulle trattative di pace sono vacui. Non è un uomo che va preso seriamente quando si parla di una soluzione». Gli Stati Uniti bocciano nel modo più duro la disponibilità del leader russo, in conferenza stampa l’altro ieri, al negoziato sull’Ucraina in Slovacchia e a «chiudere la guerra, non solo congelarla». La reazione Usa è affidata al portavoce della Casa Bianca, John Kirby, ma difficilmente a ridosso dell’insediamento di Trump il 20 gennaio l’amministrazione Biden avrebbe usato un linguaggio così forte senza l’avallo del Presidente eletto. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sosterremo i nostri ragazzi. Questa è la priorità. (Il Dubbio)

Dopo quasi tre anni di guerra, Putin ora dice che la Russia vuole chiudere il conflitto, anticipando proprio il piano di Trump che ha lo stesso obiettivo. (LA NOTIZIA)

Ma sperare, o anche soltanto dire di farlo, non basta. Alla domanda sulla possibilità che il conflitto ucraino finisca entro l’anno prossimo, Vladimir Putin ha risposto con un famoso modo di dire russo che è anche un augurio, l’equivalente più elegante del nostro «magari». (Corriere della Sera)

Gli Usa bocciano Putin: “Quando parla di pace non va preso sul serio”

"La Russia cerca di far finire il conflitto, non di congelarlo". Putin: “Vogliamo concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. Negoziati in Slovacchia” Il presidente russo ha dichiarato di voler raggiungere i suoi obiettivi entro il 2025 e di essere pronto a negoziare la pace con l’Ucraina. (Fanpage.it)

La Russia vuole "porre fine alla guerra in Ucraina", non vuole "congelarla". Non è la prima volta che il presidente russo affida ai media statali le sue intenzioni per la fine di un conflitto che ha iniziato quasi tre anni fa. (Today.it)

New York — Gli Stati Uniti bocciano il presidente russo Vladimir Putin dopo le sue parole sulla pace in Ucraina, definendolo «poco serio», mentre Kiev ha annunciato la morte del primo soldato nordcoreano impegnato al fronte con i russi catturato dagli ucraini. (la Repubblica)