Scusi dov’è il negoziato? Si balla alla musica di Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Le voci sulla disponibilità di Putin a trattative di pace ospitate dalla Slovacchia di Fico sembrava un inatteso regalo di Natale. Eppure, se si legge la trascrizione originale della conferenza stampa del 26 dicembre, al termine di un incontro con i presidenti dei paesi aderenti alla comunità economica eurasiatica, l'entusiasmo viene rapidamente ridimensionato e si assiste al costante gioco della diplomazia russa, dalla guerra fredda in poi: un po’ di bastone, un po’ di carota, magistralmente dosati da Putin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Nonostante i vari apprezzamenti per le posizioni del tycoon, il leader del Cremlino ieri ha di fatto sconfessato il suggerimento dal team del presidente eletto per mettere fine alla guerra in Ucraina e che prevedeva di ritardare l’adesione dell’Ucraina alla Nato di almeno 10 o 20 anni. (Nicola Porro)
La Russia ribadisce il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Per Vladimir Putin no alla tregua Rispondendo a una domanda dei giornalisti sui piani di Donald Trump per congelare il conflitto in Ucraina, Vladimir Putin ha ribadito che l’obiettivo della Russia è completare i propri traguardi strategici per poi fermare definitivamente i combattimenti. (QuiFinanza)
. pace in Ucraina è ancora in vista a causa della posizione del (Tuttosport)
Non è un uomo che va preso seriamente quando si parla di una soluzione». «I commenti di Vladimir Putin sulle trattative di pace sono vacui. (ilmessaggero.it)
A cura di Davide Falcioni "La Russia cerca di far finire il conflitto, non di congelarlo". (Fanpage.it)
Dopo quasi tre anni di guerra, Putin ora dice che la Russia vuole chiudere il conflitto, anticipando proprio il piano di Trump che ha lo stesso obiettivo. (LA NOTIZIA)