La pace secondo Putin. Imporre le sue condizioni con un falso negoziato

La pace secondo Putin. Imporre le sue condizioni con un falso negoziato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

La triste abitudine di tanta parte dei media italiani di accettare acriticamente la lettura russa delle dichiarazioni di Volodymyr Zelensky e di prendere come oro colato senza comprenderne il senso propagandistico - le dichiarazioni di Vladimir Putin e dei suoi gerarchi continua anche in questi giorni. Così, come avevamo dovuto leggere la falsa notizia del presidente ucraino che riconosceva l'inevitabile sconfitta, passa ora come credibile la subdola dichiarazione di Putin «Vogliamo chiudere la guerra». (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

«Naturalmente, partiamo dal fatto che raggiungeremo tutti gli obiettivi dell'operazione militare speciale. Questo è generalmente il compito numero uno» dice Vladimir Putin, nel corso della conferenza stampa a San Pietroburgo. (ilmessaggero.it)

Lo ha affermato il governatore ad interim della regione Yury Slyusar, secondo quanto riportato dalla Tass. «In seguito a un attacco di un Uav alla città di Novoshakhtinsk, è scoppiato un incendio nella raffineria di petrolio», ha scritto Slyusar sul suo canale Telegram. (Giornale di Sicilia)

Mosca ha lanciato un’offensiva con oltre 170 missili e droni, colpendo soprattutto il settore energetico ucraino. (la Repubblica)

Putin: “Chiudere la guerra non congelarla con la tregua”. Sì ai negoziati in Slovacchia

"Vogliamo chiudere la guerra, non congelarla". (Sky Tg24 )

Lo ha ribadito il leader del Cremlino, Vladimir Putin, parlando con la stampa al termine del vertice informale della Comunità degli Stati indipendenti e dell'incontro del Consiglio supremo eurasiatico nella regione di Leningrado. (Italia Oggi)

Dichiara di voler mettere fine alla guerra in Ucraina, ma allo stesso tempo si dice contrario a un «congelamento» del conflitto e soprattutto ripete che intende raggiungere «tutti gli obiettivi» della sua agg… Ventila l’idea di colloqui di pace in Slovacchia, ma intanto agita la minaccia di un nuovo raid col missile ipersonico Oreshnik. (La Stampa)