Guerra Ucraina, massiccio attacco russo alla rete elettrica. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero. La città orientale di Kharkiv in particolare è stata presa di mira da almeno sette attacchi missilistici. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
A che gioco sta giocando Emmanuel Macron? Ufficialmente, il presidente francese si è sempre proposto come fiero nemico di Vladimir Putin, forse anche in contrapposizione con il nemico interno Marine Le Pen, da sempre considerata molto (troppo?) vicina alle posizioni russe. (Liberoquotidiano.it)
Putin: “Lavoriamo per porre fine alla guerra, non solo per congelarla” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
La Russia continuerà a perseguire e raggiungere tutti gli obiettivi dell'operazione militare speciale nel 2025 e otterrà il successo sulla linea del fronte. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin parlando con la stampa, aggiungendo che il premier Robert Fico gli ha proposto la Slovacchia come luogo per ospitare i possibili negoziati di pace tra Russia e Ucraina (Milano Finanza)
Mosca ha lanciato un’offensiva con oltre 170 missili e droni, colpendo soprattutto il settore energetico ucraino. (la Repubblica)
Nei giorni in cui la contraerea russa viene accusata di aver colpito e fatto precipitare l'aereo dell'Azerbaijian Airlines, caduto ieri in Kazakistan, Vladimir Putin prova ad uscire dall'angolo aprendo a una "pace duratura" sul fronte ucraino. (Secolo d'Italia)
La Russia è impegnata a porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha detto in una conferenza stampa il presidente russo Vladimir Putin, in merito alla possibilità che il conflitto possa concludersi nel 2025. (LAPRESSE)