Putin e le parole sulla pace in Ucraina, Zafesova: vuole solo la resa di Kiev

Putin e le parole sulla pace in Ucraina, Zafesova: vuole solo la resa di Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Un Putin che non vuole un compromesso, ma la resa dell’Ucraina e che intende la parola negoziato come una dimostrazione di debolezza da parte del nemico. L’amministrazione Trump che interviene nel conflitto quando il piano di pace del presidente, che si installerà alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, è già stato ampiamente superato. La vede così Anna Zafesova, giornalista e analista specializzata sulla Russia e sullo spazio postsovietico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il portavoce della presidenza russa: "A causa della posizione del regime di Kiev" (LAPRESSE)

Mancano pochi giorni all’inizio del 2025 che introdurrà da subito diverse novità sul piano politico internazionale, a partire ovviamente dal ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, ma è Vladimir Putin che in queste ore sembra voler dettare la linea per il nuovo anno e per sbrogliare uno dei nodi che restano più intricati: quello della guerra in Ucraina con il suo effetto dirompente da quando lo stesso Putin annunciò nel febbraio 2022 la sua «operazione militare speciale» invadendo il Paese vicino. (Il Sole 24 ORE)

Mentre adesso stiamo parlando, loro stanno combattendo», ha affermato il leader del Cremlino. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una conferenza stampa, commentando la possibilità che la guerra possa concludersi entro il 2025. (Il Dubbio)

Russia. Droni ucraini martellano il Kursk e il Caucaso

Così, come avevamo dovuto leggere la falsa notizia del presidente ucraino che riconosceva l'inevitabile sconfitta, passa ora come credibile la subdola dichiarazione di Putin «Vogliamo chiudere la guerra». (il Giornale)

"Chiunque, e per quanto cerchi di distruggere, affronterà molte più distruzioni e si pentirà di ciò che sta cercando di fare nel nostro paese", ha detto il presidente russo durante una riunione governativa trasmessa in televisione domenica. (Today.it)

Red – (Notizie Geopolitiche)