Maltempo, è cominciata la nevicata: fiocchi già fino a 400 metri. Torino in preallarme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era preannunciata ed è arrivata con puntualità quasi svizzera. Nonostante il cielo sereno di inizio mattinata che aveva tratto in inganno molti, la prevista perturbazione ha poi valicato le Alpi e ha portato la neve. La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri giornali
PIEMONTE – Primi fiocchi anche a bassa quota in Piemonte. Quest’oggi molte località hanno ritrovato i paesaggi attorno a loro imbiancati. È accaduto ovviamente sulle montagne occidentali del Piemonte ma anche nell‘astigiano oltre che nel vercellese e torinese. (Radio Gold)
Come era nelle attese, la perturbazione giunta ieri pomeriggio al nord ha dato luogo ad abbondanti nevicate in Val d’Aosta e su tutto il comparto delle Alpi occidentali. La neve si è spinta fino alle pianure del Canavese e del Torinese arrivando ad interessare anche la città di Milano. (MeteoLive.it)
CRONACA, camera car lungo le strade della zona di Torino nel corso della serata di giovedì. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. (La Stampa)
Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Adnkronos)
Tempesta artica in transito sul nostro Paese con venti estremi e fenomeni intensi verso il Centro-Sud. (iLMeteo.it)