Meteo, è il giorno della neve al Nord: ecco dove potrà cadere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)
Notte 'gelata' in Trentino: dai -18 gradi di Cima Presena ai -4 di Trento, minime sotto lo zero in tutta la Provincia (in attesa della neve) TRENTO. Notte di gelo in Trentino (in attesa delle nevicate previste, questa sera, anche a quote molto basse): le minime in quasi tutte le stazioni sul territorio provinciale sono scese ben sotto lo zero. (il Dolomiti)
Neve in arrivo in città, disagi in vista per i pendolari. Ti conviene sapere quali regioni saranno colpite e quando scatta l’allerta. L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. (lagazzettadiviareggio.it)
Aggiornamento alle ore 20,10 Tra i Comuni dove sono impegnati al momento ci sono Mongrando, Occhieppo, Valdilana, Sostegno, ma anche Masserano e Mottalciata. (newsbiella.it)
La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. (Ilmeteo.net)
Nelle zone montane, le temperature sono scese ancora di più, con la Marmolada che ha toccato -21,1°C, il valore più REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. (Radio Più)