In serata l’atteso arrivo della neve, prudenza sulle strade e obbligo di attrezzatura invernale

In serata l’atteso arrivo della neve, prudenza sulle strade e obbligo di attrezzatura invernale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ufficio Stampa INTERNO

Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. Le nevicate, sebbene siano un fenomeno relativamente raro per il mese di novembre, sono un primo segnale del ritorno della stagione invernale. (Ufficio Stampa)

Su altri media

Tra i valori più bassi: Asiago -11,1°C, Pescul -9,8°C, Arabba -9,1°C. REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. (Radio Più)

A Ponzone nel pomeriggio un camion è finito fuori strada creando disagi alla circolazione. Aggiornamento alle ore 20,10 (newsbiella.it)

Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)

Prima neve al nord: tra Piemonte e Lombardia i paesaggi si imbiancano

La perturbazione, ampiamente annunciata, non ha risparmiato l'intero Canavese. Altre piante sono cadute sulla strada tra Prascorsano e Buasca (nella foto della gallery che ci ha inviato un nostro attento lettore). (QC QuotidianoCanavese)

Nel video inviatoci gentilmente dal nostro lettore Cristiano Garon, si vede Monte Madonna sui Colli Euganei. Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. (ilgazzettino.it)

Lo stesso a Varese e dintorni, nonché al Parco del Ticino. Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. (la Repubblica)