Ecco la prima neve: da Sauze d’Oulx e Susa l’imbiancata sulle Alpi in vista delle prime sciate

Ecco la prima neve: da Sauze d’Oulx e Susa l’imbiancata sulle Alpi in vista delle prime sciate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Era stata annunciata, ed è arrivata. La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. Le previsioni del tempo dell’Arpa Piemonte nei prossimi giorni indicano un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto a partire dalle ore centrali di oggi, 21 novembre. Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il soffio gelido della Dama Bianca investe l’Italia, con il termometro in picchiata e la neve che si affaccia anche a bassa quota . Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. (Gazzetta del Sud)

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)

L'allerta della Provincia: ''Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale'' Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento (il Dolomiti)

Comfort food: i piccoli piaceri per rilassarsi dopo una giornata intensa

È arrivata ufficialmente l'aria artica polare, che arriva dal Mar della Groenlandia. Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni mettono in guardia sul vento gelido che soffia sulla nostra Penisola. (leggo.it)

REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. Tra i valori più bassi: Asiago -11,1°C, Pescul -9,8°C, Arabba -9,1°C. (Radio Più)

Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. (Normanno.com)