Meteo, allerta neve e maltempo con freddo artico sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aria gelida continua a soffiare sulla penisola e oggi si prevede un altro calo delle temperature: la neve imbiancherà Alpi e Appennini, poi nel weekend è previsto un deciso miglioramento. Le previsioni dei prossimi giorni È arrivato il freddo artico sull’Italia: oggi è previsto un ulteriore calo delle temperature su tutto il Mediterraneo centrale. Al nord la giornata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sui rilievi Alpini, ma il pomeriggio e la serata potrebbero trascorrere tra piogge e acquazzoni, mentre cadrà la neve in alta quota sulle Alpi occidentali (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)
Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. (ilgazzettino.it)
Aria molto fredda dall'Artico è in marcia verso l'Italia, e porterà nel corso dei prossimi giorni una sensibile flessione dei valori termici con la prima neve a quote molto basse, localmente fino in pianura. (Agronotizie)
Nell’immagine le temperature al suolo in Italia, chiaro esempio del brusco calo su tutto il centro-nord. (LIMET)
Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell’alto Veneto. Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (Livesicilia.it)
È arrivato giovedì 21 novembre, il giorno che stando alle previsioni delle scorse ore potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve anche nel Milanese. Una previsione confermata nonostante un mercoledì (e un giovedì mattina) di sole. (MilanoToday.it)