Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento

Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento L'allerta della Provincia: ''Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale'' TRENTO. Neve in arrivo e allerta diramata dalla Provincia di Trento. (il Dolomiti)

Su altri media

Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Adnkronos)

Le regioni del Nord Italia saranno interessate da nevicate limitate alle zone alpine e addensamenti nelle pianure, mentre al Centro Italia e nelle Isole Maggiori dominerà un clima prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (Tempo Italia)

Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale con particolare riferimento alla Valchiavenna e alla Bassa e Media Valtellina. (La Provincia Unica TV)

Ecco la prima neve: da Sauze d’Oulx e Susa l’imbiancata sulle Alpi in vista delle prime sciate

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)

La perturbazione numero 5 di novembre si allontana dall’Italia, con le ultime piogge al Sud fino alle prime ore di questo giovedì 21 novembre. (METEO.IT)

La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. (La Stampa)