Meteo: la tempesta Caetano porta vento e neve nelle prossime ore! Onde fino a 6/7 metri

Meteo: la tempesta Caetano porta vento e neve nelle prossime ore! Onde fino a 6/7 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La perturbazione numero 6 di novembre è in arrivo e attraverserà l’Italia da nord a sud nelle prossime 48 ore, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. La perturbazione è stata ufficialmente nominata Tempesta Caetano. Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con le raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati o addirittura grossi (onde fino a 6-7 metri); rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche esposte, specialmente sull’alto Mar Tirreno (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

TRENTO. Notte di gelo in Trentino (in attesa delle nevicate previste, questa sera, anche a quote molto basse): le minime in quasi tutte le stazioni sul territorio provinciale sono scese ben sotto lo zero. (il Dolomiti)

Siamo giunti alla fatidica giornata che segnerà l'arrivo sull'Italia della prima trance di aria artica polare partita a inizio settimana dal Mar della Groenlandia Per ora il trabocco riguarderà solo il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine perche l'intenso richiamo di venti di libeccio che precederà il fronte perturbato in arrivo ne impedirà la propagazione verso il resto della Penisola (3bmeteo)

Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. Non si tratta solo di nutrirsi, ma di creare un piccolo rituale che riconnetta con ciò che ci fa stare bene. (Normanno.com)

Neve sulle Alpi e in pianura in Piemonte e Veneto, a Milano fiocchi misti a pioggia in serata

Se a Torino e a Novara a dispetto delle previsioni, si è visto solo qualche fiocco misto ad acqua con il contorno di un gran freddo, a Biella e nel Biellese la neve è caduta copiosa dalla valle Cervo fino alla pianura. (La Stampa)

L’allerta meteo lanciata dai principali centri di previsione desta particolare preoccupazione, soprattutto per chi deve affrontare la quotidianità lavorativa o scolastica in auto. L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. (lagazzettadiviareggio.it)

Secondo le previsioni di iLMeteo.it oggi la neve potrebbe imbiancare le pianure del Piemonte e dell'alto Veneto, in Pianura Padana neve mista a pioggia. È arrivata la prevista perturbazione sull'Italia che, unita a temperature sotto gli zero gradi portate da un flusso di aria fredda da Nord, ha portato ad alcune nevicate sulle Alpi e nelle regioni settentrionali. (Corriere della Sera)