Fase di attenzione per vento forte sul Veneto. Incognita neve in collina

Fase di attenzione per vento forte sul Veneto. Incognita neve in collina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Data la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte per nevicate, da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento, dalla mezzanotte alle 16 di domani 22 novembre su zone montane e localmente su quelle pedemontane. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota (iLMeteo.it)

Neve anche in pianura dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024. La perturbazione, ampiamente annunciata, non ha risparmiato l'intero Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. Lo stesso a Varese e dintorni, nonché al Parco del Ticino. (la Repubblica)

In serata l’atteso arrivo della neve, prudenza sulle strade e obbligo di attrezzatura invernale

La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)

Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. Era stata annunciata, ed è arrivata. (La Stampa)

Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)