La prima (timida) nevicata della stagione a Milano

La prima (timida) nevicata della stagione a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. Fiocchi di neve anche a Varese e nella provincia. Spot . . . . . . Le previsioni "L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate", spiegano gli esperti di 3B Meteo in relazione alla giornata di giovedì sottolineando che la neve dovrebbe scendere in alcune zone della città fino a tarda serata. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Le previsioni del tempo dell’Arpa Piemonte nei prossimi giorni indicano un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto a partire dalle ore centrali di oggi, 21 novembre. Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. (La Stampa)

Le regioni del Nord Italia saranno interessate da nevicate limitate alle zone alpine e addensamenti nelle pianure, mentre al Centro Italia e nelle Isole Maggiori dominerà un clima prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (Tempo Italia)

PIEMONTE – Primi fiocchi anche a bassa quota in Piemonte. Quest’oggi molte località hanno ritrovato i paesaggi attorno a loro imbiancati. È accaduto ovviamente sulle montagne occidentali del Piemonte ma anche nell‘astigiano oltre che nel vercellese e torinese. (Radio Gold)

Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta

Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con le raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati o addirittura grossi (onde fino a 6-7 metri); rischio di mareggiate lungo le coste tirreniche esposte, specialmente sull’alto Mar Tirreno. (METEO.IT)

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da un aumento dell'instabilità, il grande freddo è arrivo su tutta Italia a causa di masse di aria molto fredda in arrivo dall'Artide che porteranno, già a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, nevicate anche a bassa quota in gran parte del Nord Italia, dal Piemonte alla Lombardia, sia in pianura che a ridosso dei rilievi. (La Gazzetta dello Sport)

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Attualmente, una massa d'aria fredda di origine artica sta facendo il suo ingresso sulle regioni del Nord Italia. (iLMeteo.it)