Cronaca Meteo - Imminente irruzione artica polare sull'Italia con rovesci, temporali e neve in calo fino a bassa quota al Nord. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo giunti alla fatidica giornata che segnerà l'arrivo sull'Italia della prima trance di aria artica polare partita a inizio settimana dal Mar della Groenlandia Per ora il trabocco riguarderà solo il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine perche l'intenso richiamo di venti di libeccio che precederà il fronte perturbato in arrivo ne impedirà la propagazione verso il resto della Penisola (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. La neve scende anche nel Vicentino, in particolare nella zona di San Giovanni in Monte, sull'Altopiano di Asiago, sui Colli Berici. (ilgazzettino.it)
In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. (La Stampa)
Una timida comparsa del sole nelle prime ore del mattino e poi il cielo si è fatto via via grigio, annunciando le perturbazioni previste nelle prossime ore, con la neve fino a quote molto basse. Nella foto, passo Costalunga oggi alle 11.30 (webcam Provincia). (l'Adige)
Le previsioni del tempo dell’Arpa Piemonte nei prossimi giorni indicano un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto a partire dalle ore centrali di oggi, 21 novembre. Era stata annunciata, ed è arrivata. (La Stampa)
Nell’immagine le temperature al suolo in Italia, chiaro esempio del brusco calo su tutto il centro-nord. (LIMET)
Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell’alto Veneto. Neve fino a quote sempre più basse (Livesicilia.it)