Neve in arrivo a basso quota: le previsioni dettagliate per fasce orarie

Neve in arrivo a basso quota: le previsioni dettagliate per fasce orarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino INTERNO

Aggiornamento sulle previsioni del tempo che già nelle scorse ore preannunciavano l’arrivo della neve a basso quota anche nel territorio vicentino. Anche a soli 100/200 metri di altitudine, quindi in pianura e collina, si potrebbero verificare le prime spruzzate di bianco, con 10/20 centimetri attesi sulle Piccole Dolomiti e alcune aree dell’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni. Questa mattina abbiamo preso in esame tre modelli matematici ad alta risoluzione molto simili tra loro: Icon d22, Arome e Super Hd. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre testate

Mappa con le zone a rischio neve Ci siamo: la tempesta artica ha fatto irruzione sull'Italia con il suo carico di precipitazioni. Sta già nevicando al Nordovest (Valle d'Aosta in primis) e ne è in arrivo un bel carico sulle Alpi, con possibilità di fenomeni a quote molto basse o addirittura fino in pianura. (iLMeteo.it)

Da oggi, giovedì 21 novembre, sull'Italia si abbatte un'ondata di freddo e gelo che porterà un drastico calo delle temperature. L'inverno, o meglio, l’assaggio della stagione più rigida è arrivato. (Liberoquotidiano.it)

Neve in arrivo, attesa su tutto il Trentino anche nei fondovalle e a Trento L'allerta della Provincia: ''Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale'' (il Dolomiti)

“Food Innovation Hub”, nuove soluzioni per l’agroalimentare del Lazio: la premiazione

Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)

I FENOMENI Nel pomeriggio le condizioni del tempo cambieranno repentinamente con una progressiva copertura nuvolosa che però, stando alle ultime previsioni, porterà a qualche rovescio nevoso solo a quote superiori ai 300/500 metri. (ilgazzettino.it)

All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour Italia; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova. (Frosinone News)