Neve forte in arrivo in Piemonte, possibile spolverata anche a Torino: fino a 20 centimetri sopra i 400-500 metri

Neve forte in arrivo in Piemonte, possibile spolverata anche a Torino: fino a 20 centimetri sopra i 400-500 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il fronte perturbato in arrivo dalla Francia sta approcciando le Alpi in queste ore. Il peggioramento sarà forte ma rapido, con la possibilità, nel corso del tardo pomeriggio sera, di temporali nevosi in particolare sul Piemonte settentrionale e a Nord di Torino. A tracciare la previsione per le prossime ore è il meteorologo Andrea Vuolo: «La prima perturbazione dalle caratteristiche invernali della stagione, attesa per il pomeriggio-sera di oggi, giovedì 21 novembre, è sostanzialmente confermata». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì 22 novembre tempo instabile con rovesci al centro e al sud, clima più freddo. Il sistema frontale porterà forti nevicate in Val d’Aosta e tempeste di vento su alcuni settori del settentrione e de centro con piogge solo sulle regioni esposte alle correnti occidentali. (MeteoLive.it)

Meteo, avanza il ‘maltempo artico’ Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. (Livesicilia.it)

TREVISO – Mattinata pienamente invernale nella Marca Trevigiana, con temperature minime quasi ovunque sottozero. Il record spetta a Fregona (-4.6), seguita da Follina (-4.3), poi Castelfranco Veneto e Vidor (-3.5). (ilgazzettino.it)

In arrivo deboli nevicate sul Trentino e dintorni, poi un brusco calo termico

L'inverno, o meglio, l’assaggio della stagione più rigida è arrivato. Da oggi, giovedì 21 novembre, sull'Italia si abbatte un'ondata di freddo e gelo che porterà un drastico calo delle temperature. (Liberoquotidiano.it)

Il maltempo ci accompagnerà fino alle porte del weekend, quando migliorerà gradualmente pur sempre in un contesto piuttosto freddo: un quadro meteorologico - quest'ultimo - che caratterizzerà anche l'inizio della prossima settimana grazie al ritorno del mite anticiclone. (Agronotizie)

Una timida comparsa del sole nelle prime ore del mattino e poi il cielo si è fatto via via grigio, annunciando le perturbazioni previste nelle prossime ore, con la neve fino a quote molto basse. Nella foto, passo Costalunga oggi alle 11.30 (webcam Provincia). (l'Adige)