In arrivo la prima neve a bassa quota della stagione: shock termico e primi fiocchi sulla Bergamasca

In arrivo la prima neve a bassa quota della stagione: shock termico e primi fiocchi sulla Bergamasca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

È il giorno che potrebbe regalare la prima spolverata di neve a bassa quota nella Bergamasca: Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi Sinottica L'estesa area depressionaria, presente sul nord Europa, continua ad influenzare, con i sui impulsi instabili, gran parte del continente. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Si è tenuta presso WeGil a Roma la finale della terza edizione di “Food Innovation Hub” (FIH), nel corso della quale le startup hanno presentato i propri progetti e prodotti/soluzioni agli operatori qualificati della filiera agroalimentare. (Frosinone News)

Tendenza meteo generali Nord Italia: prevalenza di cieli nuvolosi con nevicate nelle zone alpine. (Meteo Giornale)

Venerdì 22 novembre tempo instabile con rovesci al centro e al sud, clima più freddo. Il sistema frontale porterà forti nevicate in Val d’Aosta e tempeste di vento su alcuni settori del settentrione e de centro con piogge solo sulle regioni esposte alle correnti occidentali. (MeteoLive.it)

Neve a bassa quota, scendono i primi fiocchi ma gli automobilisti sono impreparati: incidenti e mezzi bloccati. «Il picco tra le 21 e le 23»

È arrivato il freddo artico sull’Italia: oggi è previsto un ulteriore calo delle temperature su tutto il Mediterraneo centrale. Al nord la giornata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sui rilievi Alpini, ma il pomeriggio e la serata potrebbero trascorrere tra piogge e acquazzoni, mentre cadrà la neve in alta quota sulle Alpi occidentali. (Sky Tg24 )

A tracciare la previsione per le prossime ore è il meteorologo Andrea Vuolo: «La prima perturbazione dalle caratteristiche invernali della stagione, attesa per il pomeriggio-sera di oggi, giovedì 21 novembre, è sostanzialmente confermata». (La Stampa)

È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. (ilgazzettino.it)