Meteo, avanza il ‘maltempo artico’: in arrivo la ‘dama bianca’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve fino a quote sempre più basse Meteo, prosegue la fase di maltempo artico sull’Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. Meteo, avanza il ‘maltempo artico’ Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’. Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell’alto Veneto (Livesicilia.it)
Su altre fonti
Quadro Generale La variabilità atmosferica prevista riflette pienamente le caratteristiche del clima autunnale in Italia. I venti intensi e i mari agitati accompagneranno il maltempo, mentre le temperature continueranno a oscillare, mostrando inizialmente cali significativi. (Meteo Giornale)
Analisi Sinottica L'estesa area depressionaria, presente sul nord Europa, continua ad influenzare, con i sui impulsi instabili, gran parte del continente. (BergamoNews.it)
Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. In montagna 15-20 cm permetteranno invece di aprire la stagione sciistica (La Stampa)
Il sistema frontale porterà forti nevicate in Val d’Aosta e tempeste di vento su alcuni settori del settentrione e de centro con piogge solo sulle regioni esposte alle correnti occidentali. Sabato mattina attenzione alle gelate in Val Padana e nelle aree interne del centro-sud, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. (ilgazzettino.it)
Questa mattina abbiamo preso in esame tre modelli matematici ad alta risoluzione molto simili tra loro: Icon d22, Arome e Super Hd. (L'Eco Vicentino)