Neve a bassa quota, scendono i primi fiocchi ma gli automobilisti sono impreparati: incidenti e mezzi bloccati. «Il picco tra le 21 e le 23»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. La neve scende anche nel Vicentino, in particolare nella zona di San Giovanni in Monte, sull'Altopiano di Asiago, sui Colli Berici (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Data la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte per nevicate, da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento, dalla mezzanotte alle 16 di domani 22 novembre su zone montane e localmente su quelle pedemontane. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. Dai video social le prime immagini, da Cervinia, con le auto e strade ricorperte da un manto bianco spesso, a Torino dove c'è stata una prima spruzzata anche in città - come si vede dalle immagini di piazza San Carlo. (la Repubblica)
Tra i valori più bassi: Asiago -11,1°C, Pescul -9,8°C, Arabba -9,1°C. REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. (Radio Più)
Il quadro meteorologico sull’Italia per i prossimi giorni evidenzia una progressiva alternanza tra condizionimolto variabili, tipiche del periodo autunnale avanzato. (Tempo Italia)
Neve compresa, al nord. Al nord la giornata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi, soprattutto sui rilievi alpini, ma il pomeriggio e la serata potrebbero trascorrere tra piogge e acquazzoni, mentre cadrà la neve in alta quota sulle Alpi occidentali. (Today.it)
Spot . . . . . . "L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate", spiegano gli esperti di 3B Meteo in relazione alla giornata di giovedì sottolineando che la neve dovrebbe scendere in alcune zone della città fino a tarda serata. (MilanoToday.it)