Audi: nel 2025 la nuova Q3 e 10 plug-in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato un anno complicato per l’Audi. “La congiuntura economica globale e l’inasprimento della concorrenza a livello internazionale pongono Audi, così come l’intero settore, di fronte a sfide importanti. Stiamo affrontando questa realtà con il coraggio di schiudere nuovi orizzonti e la fiducia nei nostri tradizionali punti di forza”, ha dichiarato il ceo Gernot Döllner. Il gruppo - che include oltre all’Audi anche la Bentley, la Lamborghini e la Ducati - nel 2024 ha consegnato 1.692.548 automobili e 54.495 motociclette, in calo rispetto alle 1.918.912 auto del 2023 e alle 58.224 moto del 2023. (AlVolante)
Su altre testate
La transizione verso la mobilità elettrica si sta rivelando un percorso più accidentato del previsto per molti colossi dell'automotive. Nel 2021, la casa dei quattro anelli aveva annunciato con determinazione un piano per diventare completamente elettrica entro il 2032, stabilendo il 2026 come data limite per il lancio dell'ultima auto con motore a combustione. (Tom's Hardware Italia)
L'azienda cesserà la produzione di A1 e della Q2 nel 2026, come annunciato in precedenza, e sicuramente non ci sarà un successore per A1. (HDmotori)

Durante la presentazione dei risultati annuali, il CEO Gernot Döllner ha confermato che Audi utilizzerà il 2025 per riconsiderare la strategia di transizione e valutare nuove scadenze per l’uscita di scena dei motori benzina e diesel. (Automoto.it)
Rivede i piani sulla progressiva uscita di scena dei modelli con motori termici, Audi. (Auto.it)