Audi, in arrivo un pieno di ibride plug-in: motori termici anche dopo il 2032

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Rivede i piani sulla progressiva uscita di scena dei modelli con motori termici, Audi. Sono in arrivo 10 novità PHEV, sosterranno i volumi di vendita sotto pressione per la transizione a rilento verso l'elettrico (Auto.it)

Su altre fonti

Audi si sta preparando a dire addio ai suoi modelli A1 e Q2. Già sapevamo che queste vetture non avrebbero avuto un'erede e che la loro storia si sarebbe interrotta con l'attuale generazione come parte del piano di aggiornamento della gamma della casa dei 4 anelli. (HDmotori)

Il gruppo - che include oltre all’Audi anche la Bentley, la Lamborghini e la Ducati - nel 2024 ha consegnato 1.692.548 automobili e 54.495 motociclette, in calo rispetto alle 1.918.912 auto del 2023 e alle 58.224 moto del 2023. (AlVolante)

Audi, uno dei marchi premium più importanti del Gruppo Volkswagen, ha recentemente fatto marcia indietro rispetto ai suoi ambiziosi obiettivi di elettrificazione totale. Nel 2021, la casa dei quattro anelli aveva annunciato con determinazione un piano per diventare completamente elettrica entro il 2032, stabilendo il 2026 come data limite per il lancio dell'ultima auto con motore a combustione. (Tom's Hardware Italia)

Il motivo? La crescita della domanda di veicoli elettrici si sta rivelando più lenta del previsto, specialmente in alcuni mercati chiave. Durante la presentazione dei risultati annuali, il CEO Gernot Döllner ha confermato che Audi utilizzerà il 2025 per riconsiderare la strategia di transizione e valutare nuove scadenze per l’uscita di scena dei motori benzina e diesel. (Automoto.it)