Audi potrebbe rinviare l'addio ai motori a combustione interna
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Audi potrebbe non rispettare il piano originale che prevedeva il lancio del suo ultimo modello con motore a combustione nel 2026 e la rimozione di queste vetture dalla gamma entro il 2032. Il motivo? La crescita della domanda di veicoli elettrici si sta rivelando più lenta del previsto, specialmente in alcuni mercati chiave. Durante la presentazione dei risultati annuali, il CEO Gernot Döllner ha confermato che Audi utilizzerà il 2025 per riconsiderare la strategia di transizione e valutare nuove scadenze per l’uscita di scena dei motori benzina e diesel (Automoto.it)
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L'azienda cesserà la produzione di A1 e della Q2 nel 2026, come annunciato in precedenza, e sicuramente non ci sarà un successore per A1. (HDmotori)
“La congiuntura economica globale e l’inasprimento della concorrenza a livello internazionale pongono Audi, così come l’intero settore, di fronte a sfide importanti. Stiamo affrontando questa realtà con il coraggio di schiudere nuovi orizzonti e la fiducia nei nostri tradizionali punti di forza”, ha dichiarato il ceo Gernot Döllner. (AlVolante)

Sono in arrivo 10 novità PHEV, sosterranno i volumi di vendita sotto pressione per la transizione a rilento verso l'elettrico (Auto.it)
Nel 2021, la casa dei quattro anelli aveva annunciato con determinazione un piano per diventare completamente elettrica entro il 2032, stabilendo il 2026 come data limite per il lancio dell'ultima auto con motore a combustione (Tom's Hardware Italia)