Lavrov al G20, 'Kiev e l'Occidente vogliono l'escalation'

Lavrov al G20, 'Kiev e l'Occidente vogliono l'escalation'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, oggi al G20, ha affermato che l'Ucraina non avrebbe potuto lanciare gli Atacms senza l'aiuto degli Usa. "L'Ucraina e l'Occidente vogliono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Nel comunicato - prosegue Bloomberg - si dà il benvenuto "a tutte le iniziative rilevanti e costruttive a sostegno di una pace durevole", basata sulla Carta delle Nazioni Unite. Il G20 addolcisce il linguaggio sull'Ucraina per il comunicato finale del vertice, che i leader sono pronti ora ad adottare. (Trentino)

Globale. Una priorità per Giorgia Meloni, che aveva dato mandato agli sherpa di promuovere l'esperienza italiana a partire da quel piano contro la povertà che fa il paio con l'Alleanza lanciata da Luiz Inacio Lula da Silva, che l'Italia si appresta a sottoscrivere. (Sky Tg24 )

Dobbiamo ora trasformare il lavoro politico in lavoro pratico". Siamo grati del sostegno che era stato sollecitato dalla presidenza della Cop29. (Tuttosport)

Biden al G20, dobbiamo sostenere la sovranità dell'Ucraina

La decisione riflette un cambiamento di strategia tra gli alleati occidentali, sempre più determinati a contrastare le incursioni della Russia. Il Regno Unito è pronto a fornire all’Ucraina i missili Storm Shadow per colpire obiettivi sul territorio russo, seguendo l’esempio degli Stati Uniti, che hanno autorizzato giusto qualche giorno fa l’impiego dei missili a lungo raggio Atacms. (ilmessaggero.it)

. Lo ha detto Joe Biden alla prima sessione del G20 a Rio de Janeiro. (Tuttosport)