Guerra Ucraina, il Regno Unito pronto a fornire missili Storm Shadow a Kiev per colpire obiettivi in Russia. La Germania per ora dice ancora no ai Taurus

Guerra Ucraina, il Regno Unito pronto a fornire missili Storm Shadow a Kiev per colpire obiettivi in Russia. La Germania per ora dice ancora no ai Taurus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il Regno Unito è pronto a fornire all’Ucraina i missili Storm Shadow per colpire obiettivi sul territorio russo, seguendo l’esempio degli Stati Uniti, che hanno autorizzato giusto qualche giorno fa l’impiego dei missili a lungo raggio Atacms. La decisione riflette un cambiamento di strategia tra gli alleati occidentali, sempre più determinati a contrastare le incursioni della Russia. Parlando al G20 di Rio de Janeiro, il primo ministro britannico Keir Starmer ha sottolineato la necessità di aumentare l’aiuto militare a Kiev (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Lo ha detto Joe Biden alla prima sessione del G20 a Rio de Janeiro. . (Tuttosport)

Dobbiamo ora trasformare il lavoro politico in lavoro pratico". Apprezziamo i segnali che sono stati mandati della loro intenzione di accelerare le riforme della architettura finanziari internazionale. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, oggi al G20, ha affermato che l'Ucraina non avrebbe potuto lanciare gli Atacms senza l'aiuto degli Usa. (Virgilio)

'Intesa al G20, iniziative per pace durevole in Ucraina'

A Rio de Janeiro va in scena il G20. Il vertice doveva essere in continuità con il G7 italiano, per proseguire nell'apertura e nel dialogo con tutti, a partire dal Sud Le due guerre, quella in Ucraina soprattutto, alla luce dei pesanti raid russi sulle infrastrutture civili, stanno complicando la trattativa per arrivare a un documento conclusivo che possa essere sottoscritto da tutti (Sky Tg24 )

Nel comunicato - prosegue Bloomberg - si dà il benvenuto "a tutte le iniziative rilevanti e costruttive a sostegno di una pace durevole", basata sulla Carta delle Nazioni Unite. Il G20 addolcisce il linguaggio sull'Ucraina per il comunicato finale del vertice, che i leader sono pronti ora ad adottare. (Trentino)