Agevolazioni Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo bonus partite Iva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blowingpost ECONOMIA

Agevolazioni Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo bonus partite Iva Grazie alla legge di bilancio 2022 ci saranno novità anche per le partite IVA, a lungo danneggiate dall’epidemia di covid-19 che ha portato con sé un impoverimento delle famiglie e dell’economia, con conseguente abbassamento dei profitti da parte delle aziende e notevoli chiusure degli esercizi commerciali. Scopriamo quali sono i benefici previsti introdotti dal governo Agevolazioni Agenzia delle Entrate 2022: in arrivo bonus partite Iva Il governo non ho potuto fare a meno di constatare i disastri portati dalla pandemia, ed è per questo che nella legge di bilancio si è dovuto prendere atto della situazione, e cercare in un qualche modo di agevolare anche i lavoratori autonomi fortemente colpiti. (Blowingpost)

Ne parlano anche altre testate

Con la prossima legge di Bilancio cambiano i bonus casa ed è quindi corsa contro il tempo per utilizzare ancora alcuni degli sconti maggiorati che scadranno a fine anno. La novità più importante di tutte, però, è quella di un tetto massimo alle spese detraibili. (ilmessaggero.it)

Bonus Mobili 2025: cosa cambierà con la proroga e le nuove regole Il Governo ha confermato la proroga del Bonus Mobili fino al 2025, mantenendo la detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. (Edilizia.com)

I bonus casa nel 2025 subiranno decise restrizioni. Una buona notizia però riguarda il Bonus mobili ed elettrodomestici, che sarà prorogato anche nel 2025 così com’è. (Corriere della Sera)

Bonus casa, corsa ai pagamenti entro fine anno

La bozza della manovra di bilancio 2025, approvata dal Governo in data 15 ottobre 2025, prevede una proroga del bonus ristrutturazione al 50% ma solo per i lavori effettuati sull’abitazione principale del contribuente. (InvestireOggi.it)

Nella manovra per il 2025, oltre all’annunciato ridimensionamento del Superbonus 110% che scenderà al 65% per le spese rimaste a carico, c’è il ritorno di quello per le ristrutturazione, che resta al 50% e la conferma, fino al 31 dicembre, del cosiddetto Sismabonus e del bonus mobili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. (NT+ Condominio)