Meteo, Giuliacci annuncia il treno del maltempo: quando arrivano gelo e piogge forti

Meteo, Giuliacci annuncia il treno del maltempo: quando arrivano gelo e piogge forti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ultimi raggi di sole, poi arriva il treno del maltempo con pioggia, vento, freddo, gelo e neve. L'inizio di questo 2025 è in salita sul fronte meteo. Infatti assisteremo a un rapido cambio di scenario in pochissimi giorni. A partire già da oggi sarà possibile rendersi conto dell'inversione a U dopo feste miti con temperature nella media stagionale. A tracciare un quadro chiaro di quello che ci aspetta è come sempre il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vediamo nel dettaglio le previsioni da Venerdì 3 fino a Lunedì 6 gennaio. (Meteo Italia)

Sotto la spinta del flusso atlantico in abbassamento di latitudine, l'anticiclone che ha aperto l'anno nuovo è in fase di indebolimento. (ilmessaggero.it)

Nelle prossime ore questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata. (La Stampa)

Previsioni meteo: vari impulsi instabili nei prossimi giorni, MALTEMPO sull’Epifania in queste regioni

Meteo, che tempo farà nel primo weekend di gennaio? Gli effetti della prima perturbazione del 2025 sono oramai diretti verso il Sud Italia prima di abbandonare definitivamente il paese. Da sabato 4 gennaio è previsto un miglioramento del tempo, ma attenzione sarà solo temporaneo visto che è in arrivo una seconda perturbazione. (METEO.IT)

Cari amici di Meteo Giornale, vi auguriamo un 2025 ricco di serenità e soddisfazioni! Il 2024 si è concluso con condizioni stabili e soleggiate, grazie all’influenza di un potente anticiclone. Al Nord e su gran parte del Paese, il sole ha dominato, accompagnato da temperature ben al di sopra della media stagionale. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', nelle prossime ore il primo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata. (Tiscali Notizie)