Occhio al termometro: ecco quando tornerà il vero freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lungo dominio dell'anticiclone che dura dalla fine del 2024 sta per terminare: già da venerdì 3 gennaio un fronte freddo sta interessando l'Italia centro-settentrionale con un aumento della nuvolosità sebbene i fenomeni siano ancora scarsi e sporadici. In questo periodo, specialmente durante le ore diurne, le temperature massime hanno registrato aumenti ovunque (soprattutto sulle montagne e al Centro-Sud) con valori anche al di sopra delle medie stagionali. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso di Lunedì 6 Gennaio un ciclone in discesa dal Nord Atlantico innescherà una fase di intenso maltempo nel cuore del Vecchio Continente, con precipitazioni abbondanti e intense raffiche di vento (con forza da uragano) su Regno Unito e Francia. (iLMeteo.it)
Secondo le previsioni di 3BMeteo, una perturbazione è già attiva sull'Europa centrale e sta portando piogge e rovesci diffusi, mentre sul nostro Stivale le correnti sudoccidentali che precedono la discesa del fronte stanno producendo addensamenti al Nord e sull'alto versante tirrenico. (ilmessaggero.it)
Sarà un weekend complessivamente 'bello' quello che si apre domani, ma si tratterà di una parentesi tra due perturbazioni. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', nelle prossime ore il primo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata. (Tiscali Notizie)
A tracciare un quadro chiaro di quello che ci aspetta è come sempre il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. Infatti assisteremo a un rapido cambio di scenario in pochissimi giorni. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Già nel corso del pomeriggio piogge e rovesci si faranno via via... (Virgilio)
L’oscillazione tra fasi perturbate e periodi di stabilità rappresenta una tipica dinamica in questa stagione. (Meteo Giornale)