Weekend con più sole, poi arriva il Ciclone della Befana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 apre la porta alle correnti nord atlantiche con piogge e perturbazioni in transito sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma il passaggio in queste ore della prima perturbazione dell’anno, diretta dalla Romagna verso il Sud Italia. Nelle prossime ore questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', nelle prossime ore il primo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, porterà precipitazioni tra Romagna, Marche, Toscana e Lazio per poi spingersi verso le restanti regioni del Centro e tra Campania e Basilicata (Tiscali Notizie)
Al Nord e su gran parte del Paese, il sole ha dominato, accompagnato da temperature ben al di sopra della media stagionale. Cari amici di Meteo Giornale, vi auguriamo un 2025 ricco di serenità e soddisfazioni! Il 2024 si è concluso con condizioni stabili e soleggiate, grazie all’influenza di un potente anticiclone. (Meteo Giornale)
Infatti assisteremo a un rapido cambio di scenario in pochissimi giorni. A partire già da oggi sarà possibile rendersi conto dell'inversione a U dopo feste miti con temperature nella media stagionale. (Liberoquotidiano.it)
Nel corso di Lunedì 6 Gennaio un ciclone in discesa dal Nord Atlantico innescherà una fase di intenso maltempo nel cuore del Vecchio Continente, con precipitazioni abbondanti e intense raffiche di vento (con forza da uragano) su Regno Unito e Francia. (iLMeteo.it)
Vediamo nel dettaglio le previsioni da Venerdì 3 fino a Lunedì 6 gennaio. (Meteo Italia)
Grosse novità meteo per i prossimi giorni. Alcuni scenari suggeriscono che il freddo potrebbe fare un ingresso deciso, portando con sé nevicate a bassa quota e temperature rigide. Altri, invece, indicano il ritorno dell’Anticiclone, con conseguente stabilità atmosferica e condizioni più miti. (Meteo Giornale)