Freddo artico, pioggia e neve: in arrivo la prima perturbazione dell'anno. Ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sotto la spinta del flusso atlantico in abbassamento di latitudine, l'anticiclone che ha aperto l'anno nuovo è in fase di indebolimento. Secondo le previsioni di 3BMeteo, una perturbazione è già attiva sull'Europa centrale e sta portando piogge e rovesci diffusi, mentre sul nostro Stivale le correnti sudoccidentali che precedono la discesa del fronte stanno producendo addensamenti al Nord e sull'alto versante tirrenico. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Grosse novità meteo per i prossimi giorni. Alcuni scenari suggeriscono che il freddo potrebbe fare un ingresso deciso, portando con sé nevicate a bassa quota e temperature rigide. Altri, invece, indicano il ritorno dell’Anticiclone, con conseguente stabilità atmosferica e condizioni più miti. (Meteo Giornale)
La prima porterà maltempo fino ad oggi, la seconda sarà in azione dall'Epifania, con neve al Nord e piogge sulle regioni centrali tirreniche. Sarà un weekend complessivamente 'bello' quello che si apre domani, ma si tratterà di una parentesi tra due perturbazioni. (Tiscali Notizie)
Già nel corso del pomeriggio piogge e rovesci si faranno via via... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il tempo nei prossimi giorni sarà caratterizzato da una marcata variabilità atmosferica, con alternanza di spazi soleggiati e fasi più nuvolose e instabili. Se il fine settimana sarà tutto sommato tranquillo su gran parte del Paese, il giorno dell’Epifania riporterà il maltempo su diverse regioni grazie all’arrivo di una perturbazione atlantica che impatterà il Centro-Nord Italia, (Meteo Italia)
Il 2025 apre la porta alle correnti nord atlantiche con piogge e perturbazioni in transito sull’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma il passaggio in queste ore della prima perturbazione dell’anno, diretta dalla Romagna verso il Sud Italia. (La Stampa)
Cari amici di Meteo Giornale, vi auguriamo un 2025 ricco di serenità e soddisfazioni! Il 2024 si è concluso con condizioni stabili e soleggiate, grazie all’influenza di un potente anticiclone. Questo sistema ha messo fine alla breve ondata fredda natalizia, che aveva interessato principalmente le regioni del Centro-Sud, in particolare il versante adriatico. (Meteo Giornale)